Le  torte del panificio pasticceria Nocentini sbarcano in Giappone 

Proprio in questi giorni, le torte della pasticceria Nocentini arrivano in Giappone. La storica azienda elbana, ha  fatto conoscere le proprie produzioni a  un Buyer che opera nel Sol Levante.

Le torte, fiore all’occhiello della pasticceria del gruppo, in questa prima fase verranno inviate a Ginza il quartiere più esclusivo di Tokyo.  “Le torte della pasticceria Nocentini  dell’isola d’Elba, sono molto piaciute in Giappone, si legge in un post  sui social dei contatti giapponesi,    sia quella di  Napoleone che quella di Cosimo Dei Medici e Paolina. Questi dolci – si legge ancora nel  post –  sono stati realizzati come vuole la storia, stesso metodo e stessi ingredienti. Mangeremo queste specialità a Ginza. L’elba è come una casa”.  

Dopo un’indagine di mercato, emerge che all’ estero e in particolare in Giappone,  circa quattro consumatori su dieci affermano che il prodotto dolciario  italiano sia in assoluto quello  più rappresentativo del Made in Italy,  prima ancora di moda, auto e arredamento. Le torte del panificio Nocentini, è noto,  richiamano  innanzitutto il concetto di “qualità” di tradizione, cultura, e perché no di stile. “ Le nostre torte –  afferma Davide Pistolesi responsabile commerciale del gruppo Nocentini – sono diventate un simbolo dell’azienda nel settore dolciario e della panificazione e non soltanto all’Elba, sono da tempo commercializzate anche in Toscana e in quasi tutto il territorio nazionale. Inviando le torte in Giappone,  riteniamo poter esportare non solo il nostro  prodotto ma anche l’immagine dell’isola promuovendo un luogo unico al mondo”.

Nella foto allegata: 

Davide Pistolesi, Roberto Yodino,   Seiiki Kanzaki  

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...