Inaugura giovedì 1 ottobre, accanto al supermercato Conad, il PetStore Conad, format tutto dedicato agli animali da compagnia. In assortimento i principali marchi specialistici, sia food che accessori. Si aggiunge ai 60 aperti in altre città italiane.
PORTOFERRAIO, 30 SETTEMBRE 2020 – In Italia ogni persona convive con almeno un animale domestico: 60 milioni di pesci, uccelli, gatti, cani, piccoli mammiferi e rettili popolano le case degli italiani, accuditi e nutriti da proprietari sempre più esigenti, orientati ai prodotti premium e ai formati più piccoli (fonte: XII Rapporto Assalco – Zoomark). Ciotola dunque piena per il mercato del pet food, che continua a crescere e che ha segnato un giro d’affari sempre più in crescita negli ultimi anni.
In tale contesto, giovedì 1 ottobre alle 8.30 a Portoferraio (Livorno), in via de Sanctis, nei pressi del supermercato Conad Cityinaugura il primo Petstore dell’isola D’Elba, il ventitresimo aperto da Conad Nord Ovest, il format dedicato proprio agli animali domestici. In assortimento 4500 referenze dei principali marchi specialistici, sia food che accessori, in un negozio specializzato per la cura dei migliori amici a due passi dal supermercato di fiducia quotidiano.
Il negozio di circa 400mq offre un’ampia offerta di prodotti di qualità e convenienti a cui si aggiungono servizi graditi ai clienti e ai loro amici animali: i consigli per la cura e il benessere, l’entrata libera per gli animali, un angolo ristoro per cani, l’incisione delle medagliette, la bacheca per annunci e tanti altri, oltre al box per le donazioni di alimenti a canili e gattili locali. I clienti del PetStore potranno contare su un comodo parcheggio. Adiacente e comunicante al Petstore, di prossima apertura, anche lo spazio Bubble Pet con il servizio toelettatura professionale, lavaggio self-service e lavanderia self service che va ad arricchire l’offerta. Tra PetStore e Bubble Pet trovano lavoro 5 persone ed il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00. In occasione dell’apertura i clienti riceveranno un simpatico e comodo omaggio.
“La decisione di aprire anche a Portoferraio un nuovo negozio specializzato per animali a marchio Conad è un’idea che abbiamo maturato per dare un maggiore servizio ai cittadini e ai nostri clienti, consapevoli che il settore sia in forte espansione e che gli animali da compagnia rappresentino una parte sempre più importate nella vita di tutti noi” dichiara Tiziano Nocentini, socio Conad Nord Ovest e noto imprenditore elbano. “In considerazione che in tutta l’isola d’Elba esistono solamente tre negozi, è sempre cresciuta in noi la voglia di intraprendere questa nuova avventura. Abbiamo proposto al titolare di una delle due attività presenti su Portoferraio di unirsi a noi come responsabile del nuovo PetStore e grazie anche alla sua esperienza e professionalità siamo certi di offrire un servizio efficiente e di qualità a tutti i clienti. La proposta è stata accettata. Con questa nuova apertura, siamo certi del rafforzamento dell’immagine Conad sul territorio dell’Isola d’Elba che, seppur di piccole dimensioni, è molto frequentato a livello turistico e, nonostante il particolare periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia, possiamo confermare che la stagione estiva anche se in ritardo ha portato risultati positivi, fugando ogni ragionevole dubbio che avevamo qualche mese fa. Oggi l’Elba conta 8 punti vendita a marchio Conad distribuiti su tutto il territorio isolano, di cui un Superstore ed anche un distributore di carburanti inaugurato nel mese di luglio scorso, e adesso anche il PetStore.”
PetStore Conad è l’insegna nazionale di una nuova catena specializzata di punti di vendita collocati a fianco dei pdv Conad, ma con una gestione autonoma, un assortimento dedicato e un proprio piano promozionale. Il PetStore Conad lavora con le logiche tipiche dell’operatore specializzato, a partire da una vasta scelta di prodotti qualificati che possono dare risposta anche al cliente più esigente e attento.
Il format è pensato per due tipologie dimensionali, da 250 e 500 mq, con una quantità di prodotti definita (4 mila per il format più piccolo e oltre 5 mila per i 500 mq), attività promozionali e servizi specifici. Il punto di vendita tratta prevalentemente i prodotti dell’industria di marca venduti all’interno delle catene specializzate, oltre ai prodotti a marca Conad.